• Anna Rita Caddeo

4 chiacchiere con... LaBrocantiere

Moira si definisce una rigattiera moderna. Va alla ricerca di oggetti del passato e, una volta ripuliti e sistemati, li propone fornendo consigli utili su come utilizzarli al meglio. In Moira traspare tanta passione e devozione per il suo lavoro.

Scopriamola insieme con questa intervista!



Raccontaci qualcosa di te.

Mi chiamo Moira ho 39 anni, mamma di una nanetta di 2, da sempre una grande appassionata di vintage. Mi piace definirmi una rigattiera moderna, un po' versione 2.0; cerco oggetti usati li rimetto "in forma" e li ripropongo conditi di idee su come sfruttarli al meglio all'interno della propria casa. Mi piace aiutare le persone ad arredare con l'usato, trovo che contengano emozioni e ricordi inestimabili.


Dove cerchi le meraviglie che proponi?

Ogni posto e ogni momento è buono, tengo sempre le antenne ben dritte.

Ho degli amici preziosi che di lavoro si occupano di traslochi, con il tempo hanno capito cosa mi piace e mi chiamano quando trovano qualcosa che potrebbe fare al caso mio. Visito di persona soffitte, cantine e garage, le persone che mi frequentano spesso mi portano cose che non vogliono più o mi girano foto che poi seleziono. Non è facile ma a volte si trovano meraviglie.


Quali sono gli oggetti più richiesti dai tuoi clienti?

Difficile rispondere per me che propongo un po' di tutto.

Diciamo che ci sono degli "ever green" che vogliono in tanti come tazze, caffettiere, teiere smaltate, candelieri, setacci, oggettistica in ferro. E poi cose che sono scommesse, ma propongo lo stesso perché rispecchiano il mio gusto personale.


Qual è l'oggetto più prezioso che hai venduto?

Quando va via uno dei miei oggetti se ne va anche un pezzetto di cuore, per me sono tutti preziosi!

Di recente è andato via un tavolino vintage di design di quelli con il laminato azzurro pastello anni '60, la gamba di legno a cono molto fine, ecco li è stato proprio un bel pezzo di cuore!


www.labrocantiere.it/


Ti piacerebbe scambiare 4 chiacchiere con noi e far conoscere la tua attività? Per maggiori informazioni, scrivici a: allyouneedisvintageblog@gmail.com o compila il form presente nella sezione contatti www.allyouneedisvintage.com/contatti


40 visualizzazioni0 commenti